Mi chiamo Gessica Adella e sono una psicologa specializzata in Psicoterapia cognitivo comportamentale, un approccio che attualmente è considerato il più efficace nel trattamento dei disturbi più diffusi, come l’ansia, la depressione e il disturbo ossessivo compulsivo. Inoltre mi sono formata in ambito giuridico, questo mi permette di lavorare in situazioni di separazione e di affidamento di minori, nella verifica di danni psichici e condizioni di mobbing.
Posso essere utile quando si vive un blocco o un disagio che si fatica a comprendere; le emozioni (ansia, tristezza, rabbia) ci disturbano perché eccessive, troppo intense o ci ostacolano nella vita quotidiana; si hanno dubbi o difficoltà nel ruolo genitoriale; si ritiene che la propria vita di coppia stia attraversando un momento di blocco e di frustrazione; il proprio figlio ha difficoltà emotive, d’apprendimento o relazionali; alcuni eventi particolari spezzano il nostro equilibrio (lutto, separazioni, promozioni ecc…).
Nel mio lavoro cerco di creare un clima tranquillo, non giudicante, dove sentirsi al proprio agio e potersi aprire senza esitazioni.
Il mio desiderio è quello di aiutare la persona a trovare in sè quelle capacità, qualità e strategie che le permettano di avere una vita soddisfacente.