psicoterapia a Brescia

Quando dalla consulenza psicologica emerge la presenza di un sintomo che interferisce nella quotidianità della persona sarà necessaria una psicoterapia.

In genere la persona mi comunica di sentirsi bloccato in qualche aspetto della propria vita, di non riuscire a vivere relazioni serene o a raggiungere obiettivi nel lavoro o nello studio. Molto spesso faticano a capire esattamente cosa gli stia accadendo, si sentono “inspiegabilmente” tristi o in ansia. Possono temere situazioni specifiche e di conseguenza limitarsi nelle attività quotidiane.

Grazie alla psicoterapia la persona prende consapevolezza del proprio funzionamento psichico e apprende diverse strategie per vivere meglio.

affronta le difficoltà e vivi una vita appagante

Il modello che seguo è quello della psicoterapia cognitivo comportamentale, riconosciuto tra quelli più efficaci per il trattamento dei disturbi psicologici, in particolare per disturbi di ansia, attacchi di panico, depressione, fobie specifiche, fobia sociale e disturbi ossessivo compulsivi.

Il disagio emotivo è il prodotto di una complessa relazione di pensieri, emozioni e comportamenti; quello che proviamo dipende dall’interpretazione che diamo a quanto ci accade. Il modo in cui pensiamo o agiamo può quindi generare malessere e difficoltà in vari contesti di vita.

Il mio obiettivo è quindi quello di aiutarti ad individuare e a modificare abitudini e pensieri dannosi, acquisendo fiducia nelle tue risorse personali e relazionali, mettendo a punto strategie e comportamenti che ti permettano di affrontare le difficoltà e di vivere una vita appagante.

Intraprendere un percorso di psicoterapia significa comprendere in che modo pensiamo ed agiamo e come possiamo modificare il nostro comportamento e che strategie possiamo utilizzare per vivere una vita serena affrontando le nostre difficoltà.

Inizia il tuo cambiamento con la Psicoterapia a Brescia.

Richiedi un primo colloquio in studio a Cellatica

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tue esperienza di navigazione e analizzare il traffico. Inoltre fornisco informazioni sul modo in cui utilizzi il mio sito ai miei partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base all'utilizzo che hai fatto dei loro servizi. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso.