Sostegno per genitori a Brescia

Perchè iniziare un percorso di sostegno per genitori con uno psicologo o uno psicoterapeuta?

Non esiste esperienza più ricca di contraddizioni dell’educare un figlio.

Il genitore vive una varietà di emozioni dal desiderio, alla meraviglia, passando per ansie, dubbi, paure e talvolta vero e proprio smarrimento.

La sfida, già di per sé tutt’altro che semplice, può complicarsi nel momento in cui i genitori si trovano ad affrontare situazioni critiche: una malattia, un problema scolastico, difficoltà relazionali o emotive.

Crea un ambiente favorevole per la crescita del tuo bambino

Il sostegno alla genitorialità è un intervento psicologico di accompagnamento per gli adulti che, per motivi diversi (cambiamenti fisiologici legati alle varie fasi del ciclo di vita dei figli, eventi critici, separazione, problematiche personali o dei figli e tanto altro) vivono delle difficoltà nel loro ruolo genitoriale.

L’obiettivo è sviluppare e rafforzare capacità e risorse nel genitore e di conseguenza favorire un ambiente in cui il bambino possa crescere in armonia.

Comprendi e migliora la relazione con il tuo bambino e adotta stili comunicativi ed educativi per favorirne la crescita in un ambiente familiare idoneo al suo sviluppo.

Richiedi un primo colloquio in studio a Cellatica
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tue esperienza di navigazione e analizzare il traffico. Inoltre fornisco informazioni sul modo in cui utilizzi il mio sito ai miei partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base all'utilizzo che hai fatto dei loro servizi. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso.